una minuscola scìa

_DSC4736.JPG

scialbe chiome degli alberi
girano la testa al finestrino…..
la nebbia è tra la pianura e la montagna
e il primo sole
non scioglie ancora la vista oltre il fiume…
un piccolissimo puntino
attraversa con una minuscola scìa
un mondo sconfinato

il cuore si spacca
e ogni volta si ricompone
sempre più saldo
ma sempre più fragile
quando cade….

le sue lacrime addensano la nebbia
e la notte sul mondo…

alzo lo sguardo al Cielo..
c’è un nuovo mattino
il sole riscalda ancora questi occhi
e la vista oltre il fiume

una minuscola scìaultima modifica: 2013-09-17T19:26:14+00:00da yellowleaf_73
Reposta per primo quest’articolo

Comments

  • Sì, mai perdere la speranza. Bella nella sua melanconia, davvero bravo!

  • In quel posto sopra le nuvole…il Cielo è blu e il sole illumina e riscalda le umane vicissitudini……Non ti chiederò perchè sei mancato (se vorrai, sarai tu a dirmelo)ma ti ringrazio perchè sei tornato.Ti voglio bene e voglio il tuo bene.

  • Caro Mauro ,la tua amicizia data ormai da molto e mi è molto salutare. I tuoi suggerimenti sul movimento degli astri e sugli impercettibili segnali d’una volta splendida che ci sovrasta mi sembrano preziosi.Grazie della tua presenza ed assistenza.Un abbraccioCorinina

  • “il cuore si spacca e ogni volta si ricomponesempre più saldo”….vorrei poterlo credere!!buon fine settimana 🙂

  • Un abbraccio…”Dolce Amico senza Nome”…

  • il tuo abbraccioarriva come questo tepore autunnalea consolare il ricordo che ho di te..nel sorriso che adesso regali al mio visoc’è scritto che non ci perderemo mai…chiudo le braccia sul tuo collosperando tu senta quello che ho sentito io…grazie”dolce amica senza nome”

  • Speravo tanto che ti ricordassi di me.

  • Ciao,caro Mauro,ci risiamo! C’è una sorta di congiura che m’impedisce di comunicare. Anche l’ultimo mio blog è andato in fallimento. Non lo usare,non funziona.Tutto sembra nel caos.Se mi vuoi contattare ,rispondimi sul tuo stesso blog o su quell’altro con il mio nome:corinina.il cannocchiale.it.Grazie ed a presto. Buon autunno!Speriamo di non cadere come le foglie. Corinina

  • Mi piace il mattino di inizio estatequando il sole che si erge saldoci tiene la manotardando ad invecchiaree ce ne saranno sempre di nuovioltre il fiume e il mare… oltre noia presto… al di là della tempestaBriCciole…

  • La mia mano è prontaa lasciarsi guidare in un nuovo viaggio tra le stelle,i miei occhi prontia godere delle meraviglie del Cielo……Che sia un fine settimana come lo desidera il tuo grande cuore.

Lascia un commento